0
Il tuo Carrello

Questo delizioso e raffinatissimo gioiello è un ciondolo portafoto, un oggetto che unisce il dilettevole all’utile: oltre che un accessorio elegante e comodo da indossare, è anche pensato per svolgere una funzione, in questo caso come custode di memoria: che siano delle foto, dei fiori, dei pezzi di carta o qualsiasi altro piccolo oggetto possa venirvi in mente, sarà lo scrigno ideale per poterlo portare sempre con voi, al sicuro e vicino!
Lo caratterizza una forma davvero particolare, ovvero quella di un libro, in questo caso completamente decorato: sul davanti troviamo delle incisioni, di immagini naturalistiche e di varie forme geometriche, dando come risultato un qualcosa di molto scenografico; il retro è invece abbellito da un effetto puntinato molto piacevole.
Il meccanismo con cui si apre il portafoto richiama fortemente il dorso di un vero libro, sia per l’estetica che per il movimento.

EPOCA:
Anni ‘50/‘60

MATERIALI:
Lamina in oro giallo 9K su metallo

DIMENSIONI:
Altezza con anellina: 2,3 cm
Larghezza: 1,1 cm

PESO:
2.1 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive”

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________

Prodotti visualizzati di recente