0
Il tuo Carrello

Questo meraviglioso anello è un anello che potremmo definire “di transizione” tra due periodi diversi, ma sopratutto tra due stili diversi.
In questo caso l’anello rappresenta molto bene il periodo di passaggio tra l’Art Nouveau (che interessò gli anni tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento) e l’Art Déco, subito successivo.
In questo anello troviamo quindi un mix tra i due stili, con una tendenza maggiore al Nouveau (ma con qualche contaminazione del Déco).

L’anello presenta una montatura interamente realizzata in oro bianco 18K, il cui bordo esterno è molto tondeggiante e morbido; è inoltre decorato da delle decorazioni, incise e che vanno a creare una serie di disegni floreali.
Su ognuno dei quattro angoli troviamo una linea ben netta e decisa di tre rubini probabilmente sintetici e di taglio carré (per un totale di dodici).
Al centro troviamo un diamante di taglio vecchia miniera e di 0.43ct ca; un altro diamante di taglio vecchio decora la parte finale della testa dell’anello.
L’anello, come detto, è di transizione, e risale agli anni ‘20/‘30.

EPOCA:
Anni ’40/’50

TAGLIA:
17 (modificabile)

MATERIALI:
Oro bianco 18K, diamante di taglio vecchia miniera da 0.43ct ca., e rubini probabilmente sintetici e di taglio carré

PESO:
2.5 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni
_________________________________________

Prodotti visualizzati di recente