In questo anello antico, risalente agli anni ’30, gli elementi che sicuramente saltano subito all’occhio sono la sua forma e la sua importanza.
L’anello è infatti caratterizzato da una montatura allungata che, una volta indossato, va a coprire gran parte del dito; essa ricorda molto la forma di uno scudo, con le due estremità superiore e inferiore leggermente appuntite e con i due lati incavati.
La superficie dell’anello è totalmente ricoperta da una serie di decorazioni e di inserti.
Innanzitutto troviamo una decorazione che segue il movimento dell’anello, andando a creare un contorno interno ben marcato e che divide una decorazione centrale e una più esterna.
Al centro troviamo una fila di tre diamanti di taglio brillante, per un totale stimato di 0.30ct e circondati da altri di taglio huit-huit; un altro contorno esterno di diamanti di taglio huit-huit completa la decorazione.
La parte frontale è realizzata in argento, mentre il resto è in oro giallo 18K (così come le spalle, che sono divise in due).
EPOCA:
Anni ’30
MATERIALI:
Oro giallo 18K, argento, tre diamanti centrali di taglio brillante (per un totale stimato di 0.30ct) e diamanti laterali di taglio huit-huit
TAGLIA:
19 (modificabile)
PESO:
8.4 g
CONDIZIONI:
Ottime condizioni
______________________________________



