Questa deliziosa ed elegante collana vintage risale agli anni ’50, ed è un gioiello oltre che, oltre che essere splendidamente e riccamente decorato, si adatta a qualsiasi occasione!
È formata da una catenina dalla maglia piatta, che si adagerà perfettamente sul petto di chi la indossa.
Al centro troviamo una decorazione composta da una meraviglia montatura, lavoratissima con una serie di elementi geometrici, punteggiata qua e là da dei turchesi di un azzurro pieno e intenso e di taglio cabochon rotondo; al centro esatto troviamo anche un diamante di taglio huit-huit.
Il risultato finale è quello di un collier semplice ma veramente elegante, che si può anche portare a due lunghezze diverse, grazie alla presenza di un pezzo di catenina aggiuntiva.
EPOCA:
Anni ‘50
MATERIALI:
Oro giallo 8K, oro bianco 8K (la montatura del diamante), sfere di turchesi e diamante di taglio huit-huit
DIMENSIONI:
Lunghezza da aperta: 48,5 – 43,5 cm
Larghezza decorazione centrale: 4,1 cm
Altezza decorazione centrale: 2 cm
PESO:
7.7 g
CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive”
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Ogni gioiello che presentiamo è disponibile in un’unica copia. Affrettati a scegliere il tuo, prima che qualcun altro lo faccia!
______________________________________



