Questi orecchini pendenti sembrano essere usciti dritti da una favola, carichi di quest’aura di magia e di sogno e di diafana bellezza, raggiunta tramite l’unione tra due materiali e la loro perfetta lavorazione.
La loro forma così particolare e affascinante si basa infatti principalmente sulla lavorazione della montatura, interamente in oro giallo 9K e sfruttata appieno per dare vita a questo stupendo disegno, fatto di elementi tondeggianti, arricciati e piegati.
Ma non sarebbero così speciali se non ci fossero anche le pietre che li decorano: al centro esatto troviamo infatti due stupendi topazi, di un azzurro chiaro e limpido, e di taglio a goccia, arrivando a un totale stimato che supera il carato, e più precisamente a 1.20ct ca.
EPOCA:
Anni ‘70
MATERIALI:
Oro giallo 9K e topazi azzurri trattati di taglio a goccia, per un totale stimato di 1.20ct ca.
DIMENSIONI:
Lunghezza: 3,9 cm
Larghezza: 1,1 cm
PESO:
2.2 g
CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive”
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________



